Alba su Monte Tre Pizzi
- Tra storia e leggenda -
Partendo in macchina dal nostro B&B Magia dell'Aspromonte, (possibilità di cena e pernottamento in loco) alle ore 03:00 a.m. circa e percorrendo a ferro di cavallo la strada interpoderale del Parco Nazionale che collega Antonimina e Ciminà, dopo quasi mezz'ora si raggiunge località Femmina a quota 900 m.s.l.m.
Da qui inizia l'escursione sul sentiero, attraversando una lecceta particolarmente modellata dal vento che alla fine condurrà al Monte San Pietro o comunemente denominato Tre Pizzi, per la sua forma a punte, a quota 710 m.s.l.m.
Dopo circa una ora di cammino si raggiungerà la vetta e da qui parte la tanto attesa nascita del nuovo giorno, che ci regalerà una esperienza mozzafiato.
Infatti l'alba sul Tre Pizzi, ci svelerà a poco a poco, il panorama e i colori che ci aspettano: ci ritroveremo affacciati da una terrazza naturale con vista sull'intera Locride e sul Mar Ionio che col passare dei minuti ci regaleranno combinazioni di colori ed emozioni uniche!
Dopo l'inizio piacevole ed entusiasmante del nuovo giorno, ci soffermeremo sulla vetta con una seduta rilassante di risveglio mente e corpo di Postural Pilates, per dare la giusta carica ed affrontare viaggio il rientro in struttura.
Infine, al rientro in struttura, per deliziare la giornata iniziata con un risveglio insolito ma sbalorditivo, ci sarà ad attenderci la colazione del nostro B&B Magia dell'Aspromonte, rigorosamente km0, con dolci della tradizione, frutta fresca di stagione e latte appena munto!
Dati Tecnici ed equipaggiamento
- Difficoltà E
- Lunghezza 5 Km
- Dislivello 110 metri s.l.m.
- Vetta 720 metri s.l.m.
- Durata: 6 ore circa
EQUIPAGGIAMENTO:
- abbigliamento a strati;
- torcia o lampada da cammino;
- scarponcini da trekking alti alla caviglia;
- giacca a vento, k-way;
- zaino da trekking;
- bottiglietta d'acqua;
- barretta energetica o snack.
Galleria Foto dell'Escursione!
Galleria Fotografica di proprietà del sito - Tutti i diritti riservati
© Visit.Antonimina | Magia dell'Aspromonte